Seguici su

Rugby

Rugby – Sei Nazioni, Irlanda-Italia le pagelle: si salvano in pochi. Campagnaro il migliore

Pubblicato

il

Si è conclusa da poco il quarto match azzurro in questo Sei Nazioni 2016. Gli azzurri di Jacques Brunel sconfitti pesantemente 58-15 escono con le ossa rotte dal match di Dublino. Ecco le pagelle:

15 David ODIETE, voto 6: è autore della prima meta azzurra e suggeritore per la seconda realizzazione della nostra nazionale. La sua è una prova sufficiente, nonostante tutto

14 Leonardo SARTO, voto 5: l’indecisione con cui regala la prima meta all’Irlanda è da far accapponare la pelle. Firma nel finale la seconda meta azzurra, ma è chiaro che la sua partita è al di sotto degli standard richiesti.

13 Michele CAMPAGNARO, voto 6,5: quando ha la palla fra le mani riesce sempre a creare la superiorità o con una corsa incisiva o con un passaggio illuminante. E’ il migliore dell’Italia.

12 Gonzalo GARCIA, voto 6: quando c’è da placcare prova a farsi sentire. L’età e gli acciacchi però avanzano ed in una partita dura e difficile come questa le sue fatiche emergono tutte.

11 Mattia BELLINI, voto 5: praticamente impalpabile. Subisce l’impeto dei dirimpettai irlandesi per tutta la partita.

10 Edoardo PADOVANI, voto 5,5: al debutto da titolare prova a non sfigurare. Ha un futuro, ma certo non era questo il miglior test per metterlo alla prova.

9 Guglielmo PALAZZANI, voto 6: come alternativa a Gori fa vedere che forse meriterebbe anche più minuti di quelli che finora gli erano stati dispensati. Non è tenero neppure quando c’è da placcare

8 Sergio PARISSE, voto 5: anche al capitano può capitare una giornata storta.

7 Alessandro ZANNI, voto 5: il logorio fisico che sta attraversando è palese. Non basta il finale di partita, assai orgoglioso peraltro, a cancellare una difficilissima prima ora di gioco

6 Francesco MINTO, voto 5: si allinea sostanzialmente ai suoi compagni di reparto facendo un po’ meglio quando c’è da placcare.

5 Marco FUSER, voto 5,5: la partita fra maul e touche è stata durissima e poco produttiva per lui.

4 George Fabio BIAGI, voto 6: al rientro si mostra pronto nel tentativo di guidare gli azzurri nelle fasi statiche non andando troppo sotto al cospetto degli irlandesi.

3 Dario CHISTOLINI, voto 6: i piloni dimostrano in mischia di non temere il confronto con i pari ruolo irlandesi.

2 Davide GIAZZON, voto 4,5: conferma di essere probabilmente non adeguato per un contesto di questo livello. I lanci sbagliati in touche ne sono una riprova.

1 Andrea LOVOTTI, voto 6: stesso discorso fatto per Chistolini. Il problema azzurro non è stato la mischia sul prato dell’Aviva Stadium.

 

 

16 Oliviero FABIANI, voto 6: esordisce quando la frittata è già fatta, ma mostra comunque volontà e carattere.

17 Matteo ZANUSSO, voto sv: solo seicento secondi per giudicarlo, sono troppo pochi

18 Pietro CECCARELLI, voto 6: il suo primo cap non è indimenticabile, visto il punteggio, ma è stata comunque un’occasione d’esperienza

19 Quintin GELDENHUYS, voto 5: il rientro, per giunta affrettato nella partita visto l’infortunio di Fuser, lo costringe a soffrire più del dovuto. Fuori ritmo, manca numerosi placcaggi.

20 Abraham STEYN, voto 5: entra già nel primo tempo, ma non riesce a cambiare la musica per l’Italia. Finisce triturato dagli irlandesi.

21 Alberto LUCCHESE, voto 6: un quarto d’ora per saggiare la condizione e la maglia del Bel paese. Si fa vedere provando a puntare tutto sul suo ritmo di distribuzione. Da giugno potrà candidarsi come una delle alternative nel ruolo.

22 Kelly HAIMONA, voto 5,5: viene impiegato da centro e fa vedere di essere un giocatore di discreto livello. In ogni caso nulla di trascendentale oggi.

23 Luke MCLEAN, voto 5: gioca venti minuti anonimi come forse mai prima d’ora

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *