Rio 2016, svelata Casa Italia: sarà all’interno del Costa Brava Clube

oa-logo-correlati.png

Il Coni ha presentato la futura sede di Casa Italia, che nascerà all’interno del Costa Brava Clube, situato nella zona ovest della città di Rio de Janeiro, dove si disputeranno le Olimpiadi 2016.

Un centro esclusivo a 20 chilometri dal villaggio olimpico, 19 dal complesso di Deodoro e 40 dall’area del Maracanã. All’interno della struttura saranno presenti spazi espositivi dedicati al Made In Italy e all’enogastronomia. La tradizione culinaria sarà rappresentata dallo Chef Davide Oldani, che collaborerà con alcuni colleghi stellati brasiliani.

“Vogliamo che Casa Italia sia un ponte d’integrazione fra la cultura italiana e quella brasiliana, con poche barriere fisiche per consentire la massima integrazione fra atleti, media e ospiti. A Rio ci sentiamo a casa. Abbiamo scelto il Costa Brava perchè e’ un luogo in grado di rappresentare lo spirito italiano”, le parole di Diego Nepi, direttore del marketing del Coni.

L’integrazione avverrà inoltre grazie a dei progetti sociali nelle favelas di Rocinha e Cidade de Deus, con la partecipazione di Action Aid. All’interno del quartier generale degli azzurri ci sarà infine uno spazio riservato alla candidatura di Roma 2024, dove si potranno approfondire le proposte del Comitato Olimpico.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Tag

Lascia un commento

Top