Pallamano, Serie A maschile: al via le Poule Play-off e retrocessione

lazarevic-FIGH.jpg

Archiviata la Coppa Italia, riprende il campionato di Serie A maschile con la prima giornata delle poule play-off e retrocessione. Andiamo dunque ad analizzare gli incontri del prossimo weekend.

GIRONE A: sfida interessante tra Pressano e Principe Trieste, nella quale le due compagini si affrontano per la conquista del secondo posto, fondamentale in chiave scudetto. La capolista Bozen sarà invece ospite della Forst Brixen. 

Nella zona bassa della graduatoria cercano punti importanti in trasferta Eppan e Merano, rispettivamente a Malo e Cassano Magnago.

GIRONE B: impegno sulla carta agevole per il Romagna, che va a caccia della 17esima vittoria consecutiva sul campo della Luciana Mosconi Dorica Ancona. Il match più importante è però quello tra Ambra e Terraquilia Carpi, valido per la seconda piazza.

Rapid Nonantola-Cingoli si giocano la permanenza in A, mentre Bologna-Ferrara appare soltanto un match di piazzamento.

GIRONE C: la Junior Fasano, reduce dal successo in Coppa Italia, sarà ospite della rivelazione Città San’t Angelo, intenzionata a vendere cara la pelle alla capolista. Fari puntati però a Conversano, dove i pugliesi affrontano la Teamnetwork Albatro Siracusa, con in palio il secondo posto.

Il derby tra Lazio e Gaeta potrebbe regalare i primi punti ai capitolini, mentre il Fondi cerca sicurezza a Benevento.

Foto: FIGH

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top