Seguici su

MotoGP

Motomondiale, GP Argentina 2016: le previsioni meteo. Pioggia in arrivo!

Pubblicato

il

Nubi all’orizzonte sul Motomondiale: la pioggia potrebbe sconvolgere e rendere imprevedibile il GP d’Argentina 2016 in programma da venerdì a domenica a Termas de Rio Hondo.

Le previsioni meteo indicano un fine settimana all’insegna dell’instabilità. Si comincia con le prove libere di venerdì mattina, quando i piloti troveranno un cielo solo parzialmente nuvoloso, con temperature che toccheranno i 30 gradi. Le prime gocce d’acqua potrebbero fare capolino già dal pomeriggio.

Molto variabile si annuncia la giornata di sabato riservata alle qualifiche. Anche in questo caso è tangibile la possibilità di pioggia tra le 9.00 e le 15.00 (ora locale, -5 rispetto all’Italia).

E arriviamo a domenica. Proprio in occasione dei GP il rischio pioggia raggiunge l’apice, con una perturbazione che dovrebbe colpire la zona Nord-Orientale dell’Argentina. Le precipitazioni potrebbero risultare piuttosto intense al mattino, prima di diventare più deboli al pomeriggio. Comunque vada, appare alta la probabilità che venga dichiarata gara bagnata per Moto3, Moto2 e MotoGP.

Il meteo potrebbe come di consueto sparigliare le carte e ribaltare gerarchie consolidate. Se pioggia sarà, prepariamoci ad un GP d’Argentina imprevedibile ed aperto a risultati sorprendenti.

Fonte previsioni: ilmeteo.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@oasport.it

Foto: pagina FB Yamaha

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *