Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Qatar 2016, le pagelle: Lorenzo zittisce tutti, il Dovi è tornato. Valentino Rossi sottotono, rimpianti Iannone…

Pubblicato

il

Valentino Rossi 3 FOTOCATTAGNI

Rossi: 5,5. Il tracciato qatariota non sposa alla perfezione le sue caratteristiche di guida, eppure l’anno scorso qui ha vinto in modo entusiasmante, mentre oggi non è mai stato in lotta per il gradino più alto del podio. Addirittura, del tutto mancato, e l’impressione è stata che non lo avrebbe raggiunto nemmeno se avessero corso per un’altra ora… Non buona la prima, ma il film da girare è lungo lungo e il terzetto che lo ha preceduto a Losail può solo spronarlo ulteriormente: il compagno di squadra, il connazionale su Ducati e il nemico n.1…

Iannone: 4,5. Di rabbia italica, più che di demerito o disistima. Siamo momentaneamente sprovvisti di sfere di cristallo, ma l’Andrea d’Abruzzo sembrava davvero in palla oggi, partito a fionda e pronto a giocarsela per qualunque gradino del podio: peccato, mannaggia… Ripartire in fretta ora, fiduciosi. La Ducati c’è.

Pedrosa: 5. Quinto ma lontanissimo dalla bagarre che conta. I capricci invernali della nuova moto non possono più essere un alibi, anche “per colpa” del più rampante compagno di squadra… Le telecamere lo immortalano solo alla partenza: protagonista da ritrovare.

CLICCA PAGINA 3 PER LE PAGELLE DI VINALES, REDDING, RABAT E CRUTCHLOW

 

FOTOCATTAGNI

Pagine: 1 2 3

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *