MotoGP, GP Qatar 2016: i precedenti di Valentino Rossi a Losail

Valentino-Rossi-Losail-Yamaha-come-fonte1.jpg

Qatar motorcycle Grand Prix & The Doctor: A Love History.

Il GP del Qatar si svolge ininterrottamente dalla stagione 2004, sul Losail International Circuit (dall’edizione 2008 in notturna, unico caso del Motomondiale) e Valentino Rossi non solo vi ha vinto quattro volte in MotoGP, nel 2005, 2006, 2010, 2015, bensì ha ottenuto nella sola gara che si svolge in Medio Oriente tanti ottimi piazzamenti: ben quattro secondi posti, tra il 2007 e il 2014.

L’ultimo trionfo, sorprendente ed emozionate, del tavulliese in quel di Losail è datato 29 marzo 2015, all’esordio dello scorso Mondiale. Valentino Rossi, scattato dall’ottava posizione in griglia e dopo essersi scatenato in una rimonta-capolavoro, è riuscito nell’impresa (una delle tante in carriera) di bruciare per meno di due decimi Andrea Dovizioso sotto la bandiera a scacchi. La pennellata del fuoriclasse ad aprire uno straordinario podio tutto dipinto d’azzurro…

Quella dello scorso anno in Qatar fu la 109^ vittoria della sua carriera nel Motomondiale, la prossima sarebbe la numero 113. Raggiungerà l’obiettivo già domenica nell’amata piccola penisola by night della grande Penisola Arabica? Chissà… Di sicuro sarebbe il modo migliore per iniziare a scrivere l’ennesimo capitolo di un libro meraviglioso e destinato a non vedere mai la parola fine…

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giuseppe.urbano@oasport.it

Foto: Yamaha

Lascia un commento

Top