MotoGP, GP Qatar 2016 – DIRETTA LIVE gara: Lorenzo vittoria, Dovi grandioso 2°, Marquez 3° e Rossi 4°

MotoGP-Rossi-Lorenzo-Marquez-FOTOCATTAGNI.jpg

Gentili amici di OA ed appassionati di motori e sport bentrovati per questa Diretta Live del primo appuntamento del Mondiale di MotoGp 2016 sul tracciato di Losail (Qatar). Tanti i temi in ballo: la pole di Jorge Lorenzo, la rIvicinta della Honda e di Marc Marquez., la sorpresa di Maverick Vinales in terza piazza su Suzuki, le grandi attese di Valentino Rossi che, dalla quinta casella, vorrà scatenarsi in gara e conquistare un altro successo sul circuito arabo ed infine la Ducati desiderosa di inserirsi per la vittoria della gara. Una vigilia animata non solo dalla competizione in pista ma anche da ciò che succede fuori: il rinnovo tra Rossi e la Yamaha con annesse provocazioni tra i Valentino e Jorge.  Gli spunti dunque non mancano e non ci resta che darvi appuntamento alle ore 19:00 (italiane) quando scatterà il semaforo verde di questa stagione della classe regina che, come avrete capito, si preannuncia ad alta tensione.

GRIGLIA DI PARTENZA

 

Clicca F5 per aggiornare la pagina

22/22: Vittoria di grande superiorità di Jorge Lorenzo che ha preceduto un combattivo Dovizioso e Marquez. Rossi fuori dal podio.

22/22: Grandioso sorpasso di Dovizioso in frenata a Marquez ed è lotta per il podio.

21/22: Giro record da paura per Jorge Lorenzo in 1’54″922 che dà 7 decimi agli inseguitori e c’è un Rossi che prova a giocarsi le sue chance da podio.

19/22: Lorenzo ha decisamente un altro passo e molto più costante. Maiorchino sembra aver messo in ghiaccio la sua leadership con un 1″5 di vantaggio su Marquez.

18/22: Chirurgico sorpasso di Marquez nei confronti di Dovizioso e secondo posto conquistato per il Cabronçito.

18/22: Errore di Valentino Rossi nel secondo settore che è andato nello sporco e probabilmente si è giocato le sue chance di podio.

17/22: Reazione per Valentino Rossi che però pecca di costanza di rendimento visto il tempo in 1’55″1 ma non riesce ad agganciarsi alla tris che lo precede.

16/22: Giro veloce per Jorge Lorenzo in 1’55″109 che di colpo ha dato un ulteriore scossone. Rossi in difficoltà sul 1’55″5 che non riesce a tenere l’accelerazione dei primi 3.

15/22: Situazione molto equilibrata nelle prime 4 posizioni con Lorenzo martellante sul 1’55″3.

14/22: Giro veloce di Rossi in 1’55″281 che forse vuol far suonare la carica e farsi vedere alle spalle della Honda di Marquez.

13/22: Jorge prova ad allungare su Dovizioso e Marquez. Reazione di  Rossi che sigla 1’55″5 ma il distacco è sempre di mezzo secondo dalla Honda di Marquez.

12/22: Prime tre sembrano forzare il ritmo e Rossi in difficoltà nel mantenere la velocità E’ 1″ il gap dalla vetta ora per il 46.

11/22: Giro veloce per la Yamaha 99 in 1’55″375 che vuol dare uno strattone.

10/22: Lorenzo pennella letteralmente nell’ultimo settore riuscendo a difendersi dall’attacco della Ducati. Un ritmo davvero molto simile nelle prime 4 posizioni con Rossi il più veloce in 1’55″585

9/22: Poker d’assi davanti con Lorenzo che prova a fare meno strada degli altri per andare via.

8/22: Lorenzo forza la staccata e riesce ad infilarsi, superando la Ducati. Jorge ora tenta di fare il vuoto.

7/22: Si torna a girare in 1’55″5 per i primi due con Marquez e Rossi più in difficoltà. Dietro il quartetto di testa Pedrosa e Vinales sono in ballo per la quinta piazza.

6/22: Caduta per Iannone! Ha forse esagerato nel resistere all’attacco di Lorenzo e ha pagato a caro prezzo. Ora solo Dovizioso con la Rossa davanti a tutti. Quartetto compatto con Rossi che marca Marquez.

6/22: Duello ai ferri corti tra il Dovi e Iannone. Giro veloce per il forlivese in 1’55″422 e contatto alla prima curva tra le due rosse .

5/22: 1’55″622 per Iannone seguito a ruota da Dovizioso. Lorenzo più che guardare alle due Ducati dovrà stare attento al suo codone per la presenza di un Marquez rampante.

4/22: Giro veloce di Marquez in 1’57″710 che si fa vedere alle spalle di Lorenzo mentre Rossi è un po’ in difficoltà, mezzo secondo più lento.

3/22: Grande sorpasso di Marquez su Rossi che lo porta in quarta posizione mentre Iannone prova a forzare il ritmo

3/22: 1’56″181 per Iannone che detta il passo davanti al suo compagno di squadra e un Lorenzo braccato da Rossi e Marquez.

2/22: Grande sorpasso delle due Ducati che inglobando Jorge Lorenzo in rettilineo. Iannone e Dovizioso davanti a tutti. Quintetto di testa compatto con Rossi e Marquez a chiudere.

1/22: Grandiosa partenza di Jorge Lorenzo con la Ducati di Iannone in seconda posizione. Andrea Dovizioso terzo e Valentino Rossi. Male le due Honda con Marquez quinto e Pedrosa sesto.

ore 18:58: Potrebbe essere anche la gara delle sorprese con Vinales e le Ducati. Riusciranno a tenere il passo di Lorenzo, Rossi e Marquez? Tra qualche minuto sapremo dare una risposta.

ore 18:54: Un GP che si preannuncia di grande importanza perchè è il primo e potrebbe già stabilire delle gerarchie all’interno del team come quello Yamaha

ore 18:52: Amici di OA bentrovati nel live del primo appuntamento della stagione 2016 della MotoGP. Un weekend già ad alta tensione con il litigio tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Un Lorenzo comunque in pole e dominatore del weekend. Assisteremo ad un successo del maiorchino?

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

FOTOCATTAGNI

Lascia un commento

Top