Seguici su

MotoGP

MotoGP, analisi test Losail 2016: Lorenzo l’uomo da battere, Ducati e Viñales insidiano le Honda. Un duro lavoro attende l’Aprilia

Pubblicato

il

Marc Marquez Honda

La Suzuki e Maverick Viñales sono stati le sorprese d’inverno, ma inattese fino ad un certo punto…
Il giovane spagnolo ha corso da protagonista anche a Losail, confermandosi la “stellina” dei test pre-Mondiale. Prontissimo a sfruttare la maggiore competitività della GSX-RR, migliorata quest’anno soprattutto a livello di potenza, Viñales ha suo malgrado mandato in confusione il compagno di squadra Aleix Espargaró, in Qatar lontano dai vertici della graduatoria dei tempi.

Honda: al momento, le moto più in difficoltà. Marc Marquez, al di là della buona performance in Australia e del quarto crono assoluto in Qatar, è sembrato sempre un po’ disorientato, a tratti nervoso. In effetti, la nuova RC213V ha dei problemi e le prestazioni del Cabroçito e di Pedrosa – decimo tempo a Losail, perennemente in affanno – non sono state all’altezza della fama loro e della scuderia che rappresentano. Alla vigilia dell’esordio iridato, i piloti spagnoli della Casa dell’Ala sono costretti a rincorrere gli altri top riders. Sono cambiati il motore, l’elettronica e le gomme (le ultime due per tutti): difficile individuare il problema più grosso da risolvere; per non parlare della grana-morale… Anche i riscontri dei piloti “satelliti”, da Crutchlow al debuttante Rabat, fino all’infortunato Miller, non sono granché incoraggianti.

CLICCA PAGINA 3 PER LEGGERE L’ANALISI DI DUCATI E APRILIA

 

FOTOCATTAGNI

Pagine: 1 2 3

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *