Seguici su

Karate

Karate: l’Italia dà spettacolo agli USA Open, tre ori e undici medaglie

Pubblicato

il

Gli USA Open 2016 di Las Vegas hanno incoronato l’Italia del karate, grande protagonista nella trasferta in Nevada con undici piazzamenti sul podio e tre medaglie d’oro.

La squadra azzurra ha dominato le prove di kata, con Viviana Bottaro che ha eseguito un perfetto Suparinpei per sconfiggere la canadese Hana Furumoto-Deshaies per 5-0, mentre Mattia Busato ha portato in programma un Gangaku che gli ha permesso di superare sempre per 5-0 il padrone di casa Gakuji Tozaki.

Nel kumite, invece, la medaglia d’oro è stata conquistata dal campione europeo Nello Maestri, che nella categoria 84 kg si è imposto per 5-2 sull’ucraino Valeryi Chobotar. Sempre nella specialità full contact, l’altro campione continentale Luca Maresca (60 kg) ha affrontato in finale il forte brasiliano Douglas Brose, perdendo alle bandierine (hantei) per 3-2 dopo che il match si era chiuso in parità. Argento anche per Luigi Busà (75 kg), battuto per 1-0 dallo statunitense Thomas Scott, e per Laura Pasqua nella categoria Open, a sua volta sconfitta con il minimo punteggio dalla padrona di casa Cheryl Murphy.

La stessa Laura Pasqua ha conquistato anche la medaglia di bronzo nella categoria 61 kg, così come hanno chiuso al terzo posto Silvia Semeraro (68 kg), Greta Vitelli (+68 kg) e Michele Martina (Open maschile).

Tutti i risultati dell’USA Open 2016: 2016 US Open Results

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Fijlkam

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *