Golf, Ha Na Jang trionfa nell’HSBC Women’s Champions. Sveva Greco, arbitro Federale, scelta per dirigere a Rio

hanajang.jpg

Seconda vittoria stagionale per la coreana Ha Na Jang. L’orientale trionfa a Singapore nell’HSBC Women’s Champions, torneo a invito del circuito LPGA a cui hanno preso parte 63 giocatrici (nessuna italiana al via).

269 colpi complessivi per la Jang, che chiude a -19 dal par. Secondo posto per la thailandese Pornanong Phatlum (-15). Terza un’altra golfista coreana, ovvero Amy Yang (-11).

Deludono le aspettative la numero uno del mondo, la neozelandese Lydia Ko, soltanto al 15° posto, e la cinese Shansham Feng, 13esima.

Intanto, come riporta il sito ufficiale della Federgolf, un pezzo di golf italiano è già a Rio. Sveva Greco, arbitro federale, è stata scelta per dirigere le gare dei prossimi Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016.

47 anni, di Taranto, l’arbitro Grego è ovviamente molto entusiasta: “Quando ho letto la comunicazione non credevo ai miei occhi. E’ il coronamento di un sogno. Ho arbitrato alle Olimpiadi Giovanili di Nanchino, quelle in cui Renato Paratore ha vinto l’oro ed il bronzo con Virginia Elena Carta, ed anche ai Giochi del Mediterraneo. Il salto di qualità mi emoziona, ed allo stesso tempo mi stimola”, ha così dichiarato.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tag

Lascia un commento

Top