Seguici su

Golf

Golf, ANA Inspiration: scatta il primo Major femminile della stagione

Pubblicato

il

Giovedì 31 marzo spazio al primo Major stagionale di marca LPGA: l’ANA Inspiration. Le migliori golfiste internazionale daranno spettacolo sul green del Mission Hills Country Club, ubicato a Rancho Mirage, nel deserto californiano. Il torneo, giunto alla sua 45esima edizione, è la seconda più antica kermesse golfistica tenutasi sullo stesso percorso, ovvero il Dinah Shore Course.

Field stellare, di cui faranno parte 46 delle top 50 del Rolex Women’s World Golf Rankings. Difende il titolo l’americana Brittany Lincicome, La trentenne della Florida è una delle nove ex campionesse presenti nel field, ed è inoltre, assieme all’australiana Karrie Webb (2000, 2006), le statunitense Juli Inkster (1984, 1989) ed Amy Alcott (1983, 1988, 1991), una delle quattro giocatrici ad aver trionfato più di una volta in questo torneo (2009,2015),

Dovrà prestare attenzione in special modo alla numero uno del Mondo, la neozelandese Lydia Ko. La giovane oceanica pochi giorni fa ha colto il suo personale 11° successo nel circuito LPGA trionfando nel KIA Classic.

Presente la coreana Ha Na Yang, numero 6 del mondo e campionessa uscente del Coates Golf Championship. Tra le favorite la canadese Brooke Henderson, e la padrona di casa Cristie Kerr, l’americana leader di tutti i tempi in quanto a denaro vinto nel circuito LPGA.

Come da tradizione il primo Major della stagione offrirà ad alcune giovani golfiste non professioniste di partecipare e confrontarsi con le star di questo sport. Saranno dunque sotto la lente d’ingrandimento alcune giovani possibili future campionesse: l’americana Sierra Brooks, 17enne seconda nell’U.S. Women’s Amateur Championships 2015, la connazionale Karen Chung, ventenne e già rappresentante degli Stati Uniti in diverse competizioni a squadre giovanili, l’inglese Bronte Law,  ventenne attualmente numero 5 del ranking dillettanti, e l’irlandese Leona Maguire, 21enne numero uno del suddetto ranking e 47esima nell’importante ranking Olimpico.

Insomma, dalle premesse c’è da aspettarsi un grande torneo.

FOTO: LPGA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *