Seguici su

Artistica

Ginnastica, Trofeo di Jesolo 2016 – Le convocate degli USA: squadrone con Biles e Raisman!

Pubblicato

il

Sono state rese note le convocazioni degli USA per il tradizionale Trofeo di Jesolo, imperdibile Classicissima della ginnastica artistica giunta alla sua nona edizione.

La competizione che vedrà fronteggiarsi la Nazione Campione del Mondo e Olimpica, l’Italia, il Brasile e la Francia si svolgerà al PalaArrex il 19-20 marzo. Sabato pomeriggio la spettacolare gara a squadre, domenica pomeriggio le finali di specialità, sabato mattina la competizione juniores.

Di seguito le convocazioni di Martha Karolyi, al suo ultimo anno da Direttrice Tecnica prima di ritirars, che saranno poi ufficializzate nei prossimi giorni:

 

SENIORES:

Simone Biles

Aly Raisman

MyKayla Skinner

Ashton Locklear

Christina Desiderio

Emily Gaskins

Rachel Gowey

Sydney Johnson-Scharpf

Ragan Smith

Laurie Hernandez

Emily Schild

 

JUNIORES:

Jordan Chiles

Emma Malabuyo

Gabby Perea

Deanne Soza

 

A guidare la formazione stelle e strisce sarà Simone Biles, Campionessa del Mondo reduce dai trionfi iridati di Glasgow dove è salita sul trono del Pianeta Polvere di Magnesio per il terzo anno consecutivo.

La 19enne di Columbus sarà affiancata da Aly Raisman, Campionessa Olimpica al corpo libero. Entrambe hanno già partecipato all’edizione del 2015, Simone farà il proprio esordio stagionale difendendo il titolo vinto l’anno scorso mentre Gabby Douglas, che rientrò a Jesolo dopo due anni fuori dalla ginnastica, questa volta non sarà della partita.

Out anche Maggie Nichols che, al pari della Campionessa Olimpica all-around, ha già fatto il proprio debutto stagionale all’American Cup. Non parteciperanno nemmeno Madison Kocian, Campionessa del Mondo alle parallele, e Brenna Dowell, entrambe iridate con la squadra a Glasgow. Sull’assenza di Bailie Key si sa poco o nulla: non era presente nemmeno all’ultimo collegiale.

Esordio da seniores per Smith, Hernandez, Desiderio, Gaskins e la figlia d’arte Johnson-Scharpf. Molte di loro hanno già gareggiato in laguna tra le under 16.

Le juniores hanno appena partecipato al recente International Gymnix vincendo l’oro a squadre e conquistando tutto il podio individuale (Perea davanti a Soza e Malabuyo).

 

(nomi da comitato organizzatore)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *