Ginnastica, Simone Biles: “Tutte le mie novità: proverà il Cheng, nuova musica e per le Olimpiadi…”

Simone-Biles-Mondiali-Glasgow.jpg

A una settimana dall’attesissimo debutto stagionale, Simone Biles si è raccontata in lunga intervista rilasciata a Gymnternet. Tanta carne al fuoco messa dalla Campionessa del Mondo, la ginnasta più vincente della storia ai Mondiali pronta per lanciarsi verso le Olimpiadi 2016.

La sua prima gara del 2016 saranno i Pacific Rim, in programma a Everett (USA) dall’8 al 10 aprile. Proprio in quell’appuntamento dovrebbero arrivare parecchie novità per la dominatrice della Polvere di Magnesio.

Per la prima volta in carriera porterà in gara il Cheng come secondo salto al volteggio“. Un passo in avanti fondamentale, da abbinare al suo irresistibile Amanar, per poter sperare di conquistare la medaglia d’oro di specialità a Rio.

Grandi novità anche al corpo libero, dove porterò un esercizio su una nuova base musicale che è presa dalla colonna sonora del film d’animazione Rio, la quale richiama la samba. Un genere che mi calza molto bene: in base a come reagirà il pubblico deciderò se tenerla o meno anche per le Olimpiadi. Sentire gli applausi e le incitazioni mi caricano“.

A trave e parallele non ci sono novità: ho lavorato sulla pulizia e sulla precisione, l’obiettivo è quello di non commettere errori“.

Le Olimpiadi sono un traguardo importante, sento la pressione su di me e devo imparare a gestirla“.

 

Lascia un commento

Top