Ginnastica, Larisa Iordache si è infortunata! Addio Test Event, la Romania rischia le Olimpiadi 2016

Larisa-Iordache.jpg

Larisa Iordache si è infortunata a un dito durante l’allenamento di ieri! Il bronzo iridato 2015 e vicecampionessa del Mondo 2014 nel concorso generale individuale è caduta dall’amata trave e purtroppo si è fatta seriamente male.

I medici le hanno diagnosticato una frattura e hanno confermato che la ginnasta necessita di un’operazione chirurgica. Il referto sembra essere abbastanza chiaro e parla di almeno sei settimane di stop per Larisa che, senza mezzi termini, è costretta a saltare il Test Event in programma a Rio de Janeiro (Brasile) dal 17 al 19 aprile.

La Romania rischia seriamente di non qualificarsi alle Olimpiadi 2016. Dopo il disastroso Mondiale di Glasgow, chiuso al 13esimo posto a causa una sfilza di errori imprevedibili, la Nazionale di Octavian Bellu deve fare l’impresa per entrare tra le quattro squadre che staccheranno il pass per la rassegna a cinque cerchi.

Senza la sua numero 1, protagonista indiscussa nelle ultime stagioni, bisognerà aggrapparsi all’infinita Catalina Ponor (ancora in fase di recupero e che probabilmente coprirà solo due attrezzi), al talento della generalista Diana Bulimar e alle giovani Laura Jurca, Andreea Iridon, Anamaria Ocolisan, Silvia Zarzu. La strada è tutta in salita e servirà la massima precisione all’Olympic Arena tra poco più di un mese.

Questa Romania riuscirà a lasciarsi alle spalle almeno quattro Nazioni tra Australia, Belgio, Francia, Germania, Brasile, Corea del Sud e Svizzera?

Ricordiamo che l’assenza al Test Event non compromette a Larisa Iordache la possibilità di partecipare alle Olimpiadi. La Romania, in caso dovesse mancare la qualificazione con la squadra, avrà comunque un pass per un individualista da assegnare a una ginnasta (sarà la Federazione a decidere).

 

 

Lascia un commento

Top