Seguici su

Artistica

Ginnastica, Coppa del Mondo 2016 – Spettacolo a Glasgow: tutte le ginnaste ai raggi X. Da Skinner a Mariani

Pubblicato

il

12828924_1029377063818079_1327946932054338068_o

 

ENUS MARIANI (Italia)

Prima gara di Coppa del Mondo per la fresca 18enne che ritornerà a Glasgow (anche se cambierà il palazzetto) dove qualche mese fa ha conquistato la qualificazione alle Olimpiadi 2016 insieme alle compagne, disputando la Finale a Squadre dopo essere stata riserva nel turno eliminatorio.

La brianzola si presenta all’Emirates Arena per la terza gara stagionale (tra tutte le partenti è quella che ha gareggiato di più in questo inizio 2016) con l’intento di ben figurare e di eseguire quattro esercizi di rilievo a livello internazionale. Sarà il suo primo all-around da senior in un contesto così prestigioso e di rilievo (nel 2014 disputò l’Abierto Mexicano), sotto i riflettori di tutto il Mondo.

Il mese di marzo, che si concluderà con la partecipazione al Trofeo di Jesolo, è intensissimo per Enus che deve dimostrare la propria caratura e il proprio livello tecnico. Focus ovviamente sulle parallele, suo attrezzo di punta in cui ha sempre fatto vedere cose meravigliose: eccezionale a Rimini, purtroppo è caduta ad Ancona, ora serve la grande performance.

Gli staggi arriveranno subito dopo il volteggio con cui si apre la competizione. È lì che potrà risalire la classifica, puntando poi a fare bene anche a trave e corpo libero. Dovrà portare quanti più punti possibile all’Italia dopo i 30 raccolti da Carlotta Ferlito all’American Cup, prima di passare il testimone a Elisa Meneghini impegnata settimana prossima a Stoccarda.

 

CLICCA SU PAGINA 3 PER MARIA KHAREKOVA

 

Articoli correlati:

Coppa del Mondo – Programma, orari, tv e diretta su OA del Grand Prix di Glasgow: Mariani e Skinner all’attacco

Coppa del Mondo – Tutte le partecipanti per la tappa di Glasgow: l’Italia tifa Enus Mariani

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *