Seguici su

Artistica

Ginnastica, che inizi il super weekend! Tra Jesolo, Stoccarda e Lisbona: da uscirne pazzi!

Pubblicato

il

Pronti per il mega weekend di ginnastica? Un fine settimana da urlo per tutti gli appassionati della Polvere di Magnesio che potranno gustarsi un’infinità di gare, tutte di altissimo livello. Lo spettacolo è garantito per due giorni indimenticabili all’insegna dello spettacolo: due campi per la ginnastica artistica, un campo per la ritmica, uno anche per l’aerobica per chi non vuole farsi mancare davvero nulla.

Coppa del Mondo o Trofeo di Jesolo: quale è l’evento più importante? È naturale che a livello ufficiale l’appuntamento di Stoccarda è superiore: incontro ufficiale, con in palio soldi e punti utile per la classifica della Coppa del Mondo per Nazioni che verrà consegnata proprio alla Porsche Arena. Non giriamoci però interno: in laguna sbarcano gli USA Campioni del Mondo e Campioni Olimpici, trascinati da Gabby Douglas e Aly Raisman, pronti per sfidare l’Italia di Carlotta Ferlito, Brasile con Saraiva e Andrade e la Francia in preparazione per il Test Event che assegna gli ultimi pass per le Olimpiadi 2016.

 

Ad ogni modo i due eventi non si accavalleranno e quindi si potranno seguire in totale tranquillità. Prima tutti a tifare Elisa Meneghini che va a caccia della grande prestazione per spingere l’Italia sul podio finale della Sfera di Cristallo. Ci aspettiamo una prestazione di livello dall’azzurra, soprattutto sulla sua trave, per continuare a sognare.

Alle 12.30 tutti con Elisa, subito dopo aver seguito la gara delle juniores a Jesolo. Finita la prova di Stoccarda ci sarà giusto il tempo di una piccola pausa perché alle 16.00 scoccherà l’ora della Classicissima: il Trofeo Città di Jesolo entra nel vivo con la prova a squadre seniores. Lo show del weekend condensato in due ore e mezza di grande spettacolo. Il weekend dell’artistica proseguirà poi domenica: a Jesolo, a partire dalle 15.30, spazio alle Finali di Specialità; a Stoccarda saranno gli uomini a sfidarsi in Coppa del Mondo e si disputerà anche il Team Challenge femminile.

Per la ginnastica ritmica, invece, la Coppa del Mondo sbarca a Lisbona. In Portogallo saranno presenti anche le nostre Farfalle/Leonesse che vorranno iniziare al meglio la loro stagione olimpica.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *