Seguici su

Artistica

Ginnastica, American Cup 2016 – Spettacolo a Newark: tutte le ginnaste ai raggi X. Douglas favorita, sogno Ferlito e…

Pubblicato

il

 

Amy Tinkler

 

AMY TINKLER (Gran Bretagna)

Senior dal 2015, subito membro della squadra britannica che ha poi conquistato una leggendaria medaglia di bronzo ai Mondiali casalinghi. La britannica, al suo primo anno tra le senior, è stata capace di concludere al quarto posto la Finale al corpo libero degli Europei e soprattutto si è laureata Campionessa Nazionale nel concorso generale surclassando avversarie ben più rodate ed esperte.

Ha disputato anche l’all-around dell’ultima rassegna iridata, concluso al 23esimo posto, ed è alla sua prima grande uscita internazionale da individualista. Potrebbe risentire dalla pressione del momento senza il supporto delle compagne di squadra ma ha più volto dimostrato di avere tutte le carte in regola per ben figurare in grandi contesti, forte di un eccellente esercizio al quadrato ma è anche molto capace sugli altri attrezzi.

Amy Tinkler ha sicuramente infiniti margini di miglioramento e la stagione potrebbe riservarle la convocazione alle Olimpiadi. All’American Cup potrebbe stupire tutti nel giro completo (ne sarebbe capace), potrebbe lottare per un piazzamento di vertice.

 

CLICCA SU PAGINA 8 PER TISHA VOLLEMAN

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *