Seguici su

Artistica

Ginnastica, American Cup 2016 – Spettacolo a Newark: tutte le ginnaste ai raggi X. Douglas favorita, sogno Ferlito e…

Pubblicato

il

 

elsabeth black

 

ELSABETH BLACK (Canada)

Dopo il ritiro della Moors è diventata a tutti gli effetti la capitana del Canada e ha alzato radicalmente il proprio livello tecnico, diventando così una delle veterane più apprezzate del circuito.

Ha partecipato all’American Cup della passata edizione (è l’unica dell’intero parterre), concludendo al quinto posto. Vanta delle importanti esperienze in Coppa del Mondo, come testimonia il secondo posto ottenuto al Grand Prix di Glasgow 2014 alle spalle di Larisa Iordache.

Anch’ella, al pari di Carlotta Ferlito, ha già debuttato in questa stagione: agli Elite Canada ha fatto incetta di medaglie (argenti a volteggio, trave e corpo libero; bronzo nell’all-around). A Glasgow ha trascinato la sua Nazionale a uno strepitoso quinto posto ma è stata anche capace di concludere il concorso generale individuale in un’ottima settima posizione, oltre ad aver disputato la Finale di Specialità alla trave. L’anno scorso l’abbiamo potuta ammirare anche al Trofeo di Jesolo.

Molto precisa e solida, sempre sul pezzo e in grado di disputare gare di tutta sostanza. Alle sua spalle anche l’Olimpiade di Londra 2012 dove ha raggiunto la finale al volteggio. Proprio tra tavola, trave e corpo libero sa destreggiarsi al meglio ma fa della poliedricità la sua arma vincente. Tra le favorite per il podio alle spalle delle americane, dovrebbe duellare con Ferlito, Murakami e Tinkler.

 

CLICCA SU PAGINA 6 PER MAI MURAKAMI

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *