Freestyle: l’halfpipe di Tignes chiude la Coppa del Mondo 2015/2016

Freestyle-halfpipe-Ayana-Onozuka-FB.jpg

Ultimo appuntamento per la Coppa del Mondo di freestyle 2015/2016: quest’oggi, sulle nevi francesi di Tignes, infatti, si terrà l’ultima gara stagionale con le prove di halfpipe.

Grande incertezza per l’assegnazione della Coppa di specialità maschile: al comando della classifica troviamo infatti lo statunitense Aaron Blunck con 200 punti, ma i francesi Kevin Rolland e Benoît Valentin inseguono rispettivamente a 196 e 185 punti. I tre hanno ottenuto il pass per la finale di oggi, ma il miglior punteggio in assoluto è stato ottenuto dallo statunitense David Wise (92.80), che ha preceduto i connazionali Alex Ferreira (90.80) e Lyman Currier (88.00). Saranno presenti in finale anche Byron Wells (Nuova Zelanda), Broby Leeds (Stati Uniti), Kyle Smaine (Stati Uniti) e Joffrey Pollet-Villard (Francia).

Il trofeo femminile sembrerebbe essere promesso alla giapponese Ayana Onozuka, che guida la classifica con 240 punti. La nipponica è infatti stata la migliore nelle qualificazioni, con 89.20 punti, precedendo la francese Marie Martinod (86.00) e la statunitense Annalisa Drew (84.20). L’unica avversaria di Onozuka per il trofeo dell’halfpipe sarà Devin Logan, altra atleta a stelle e strice, che ha attualmente 220 punti. Quest’ultimi, inoltre, dovrà ottenere un buon risultato nel tentativo di scavalcare la svedese Anna Holmlund nella classifica generale della Coppa del Mondo di freestyle. In finale anche Maddie Bowman e Brita Sigourney, entrambe statunitensi. Fuori dalla finale, invece, la neozelandese Janina Kuzma, che pure conservava qualche speranza di vittoria del trofeo di specialità.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Ayana Onozuka (Facebook)

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top