Seguici su

Formula 1

F1, GP Australia 2016, le pagelle: Rosberg merita vittoria e rispetto, Vettel incoraggiante. Sorpresa Grosjean-Haas, insufficienti Bottas e Perez

Pubblicato

il

Vettel 2016 Barcelona 34 Foto Cattagni

Vettel: 7,5. Troppo pessimismo, troppa negatività circa il livello di competitività della Rossa rispetto alla Mercedes, prima dello spegnimento dei primi semafori rossi del Mondiale 2016… Il tedescoitaliano svernicia tutti allo start, non teme rivali fino all’interruzione e “rischia” di riprendere Hamilton a pochi minuti dal termine. Il passo c’è, forse paga una gestione-gomme non impeccabile da parte del suo box. Vittima di svariati dettagli avversi, peccato per il “lungo” finale… Incoraggiante.

Raikkonen: 7. È dall’anno scorso che le sciagure rosse capitano sempre a lui. Nel GP d’esordio del Mondiale 2016 è l’agnello sacrificale della strategia Ferrari in occasione dei primi pit stop ed è suo malgrado il parafulmine dei problemi di affidabilità paventati nel preseason, per una monoposto definita da più parti “azzardosa”. Resta il grandissimo spunto in partenza, costretto al ritiro quando è sul podio virtuale della gara. Più che Iceman, Calimero finnico…

CLICCA PAGINA 3 PER LE PAGELLE DI GROSJEAN, RICCIARDO E TORO ROSSO

 

FOTOCATTAGNI

Pagine: 1 2 3 4

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *