Equitazione: vittoria polacca nella prima gara di Göteborg

Equitazione-Jaroslaw-Skrzyczynski.jpg

Ha avuto inizio giovedì il Gothenburg Horse Show, manifestazione equestre che si tiene nella città svedese di Göteborg e che da quest’oggi ospiterà le competizioni valide per le finali di Coppa del Mondo di salto ostacoli e dressage.

La prima giornata è stata caratterizzata da due prove di contorno. La prima, una prova contro il tempo con ostacoli posti ad 1.40 metri d’altezza, ha premiato il cavaliere polacco Jarosław Skrzyczyński, che ha completato il suo percorso netto in 59″53 in sella ad Ares. Campione olimpico in carica e detentore della Coppa del Mondo. lo svizzero Steve Guerdat ha aperto il suo fine settimana con un secondo posto, facendo segnare il tempo di 60″34 su Concetto Son. Completa il podio il binomio finlandese formato da Satu Liukkonen e Gurra Hop (62″20).

Successivamente si è tenuta una prova in due fasi, ancora con ostacoli ad 1.40 metri d’altezza, vinta dall’amazzone di casa Jonna Ekberg, che in sella a Freestyler ha fermato i cronometri sui 27″14. Secondo posto per l’irlandese Denis Lynch su Garkus van het Indihof (28″01), terzo per lo statunitense Peter Lutz su Retiro (28″75).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Tag

Lascia un commento

Top