Diario di bordo, Federico Mancarella: “Sardegna scenario ideale per preparare le Paralimpiadi”

Federico-Mancarella-Paracanoa.jpg

Caro diaRIO,

le settimane passano veloci e i mesi da quando abbiamo iniziato questa avventura che ci porterà a coronare un sogno sono volati via.

È da inizio anno che mi sono trasferito qui a Cagliari e trovarmi solo in una nuova città è la prima volta che mi capita. Si sta davvero bene qui in Sardegna, clima e location sono perfetti per affrontare una preparazione come si deve per l’obiettivo più importante del 2016, Settembre non è così tanto lontano. Ho conosciuto diverse persone in questi mesi e nei momenti free ho visitato posti molto belli, per non parlare degli allenamenti in mare. A Cagliari non si sta affatto male, anche qua il freddo è arrivato la scorsa settimana e la pioggia ha portato via il sole di alcuni giorni prima quando si poteva andare ancora al mare.

Ora mi sono da poco trasferito a Roma per raggiungere la squadra per una settimana di raduno collegiale, settimana inaugurata proprio lo scorso weekend dalla prima prova selettiva per i Campionati del Mondo in cui ho conquistato un bellissimo podio. Grande soddisfazione che mi permette di affrontare il prossimo periodo con una carica ancora maggiore in vista dei prossimi appuntamenti di aprile.

Sono davvero contento del lavoro che stiamo facendo e mi sento bene, spero che queste sensazioni positive continuino anche nei prossimi mesi.

A presto diaRIO

Federico Mancarella
(Nazionale italiana paracanoa)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

Top