Coppa Davis 2016, Italia-Svizzera. Barazzutti: “Favoriti, ma dobbiamo restare concentrati”

Barazzutti-Seppi-Coppa-Davis-Napoli.jpg

Da venerdì a domenica l’Italia affronterà a Pesaro la Svizzera nel primo turno della Coppa Davis 2016 di tennis. Una sfida che vede gli azzurri partire nettamente favoriti, considerando che gli elvetici saranno privi delle punte di diamante Roger Federer e Stan Wawrinka. Basti pensare, inoltre, che il miglior tennista rossocrociato convocato dal capitano Severin Luthi, Marco Chiudinelli, vanta una classifica Atp (n.146) peggiore rispetto a tutti gli uomini a disposizione di Corrado Barazzutti.

Il capitano della selezione tricolore, tuttavia, invita a mantenere alta l’attenzione per evitare brutte figure: “Essere favoriti è positivo, ma i ragazzi sanno che in Coppa Davis nulla è mai semplice. Indipendentemente dalle assenze nella squadra svizzera dobbiamo essere concentrati al massimo per vincere e per qualificarci ai quarti“.

Il 63enne friulano è convinto che l’Italia possa superare il turno anche senza il suo numero uno Fabio Fognini: “Dispiace per l’assenza di Fabio che non è recuperabile a causa dell’infortunio riportato nella trasferta in Sud America. La squadra è comunque competitiva e ben attrezzata e qu con noi c’è un giovane come Cecchinato. Contiamo sul calore del pubblico pesarese che accorrerà all’Adriatic Arena per dare alla nostra squadra la spinta necessaria a battere gli svizzeri“.

Curiosità per il debutto del giovane Marco Cecchinato, che potrebbe venire impiegato in singolare nell’ultima giornata, qualora il risultato sia già acquisito da parte degli azzurri: “E’ la mia prima convocazione, allenarmi con giocatori della levatura di Seppi, Bolelli e Lorenzi non può che farmi bene. Spero di far tesoro di questa bellissima esperienza e che mi serva per il prosieguo della stagione“, le parole del 23enne siciliano.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

Top