Ciclismo su pista, Mondiali 2016: STUPEFACENTE VIVIANI! Vola nel giro lanciato ed è 1° ad una gara dal termine nell’Omnium

Elia-Viviani-ciclismo-su-pista-Profilo-FB-Viviani.jpg

Continuano a giungere ottime notizie dai Mondiali 2016 di ciclismo su pista. A Londra Elia Viviani disegna un altro pezzettino di medaglia sbaragliando addirittura la concorrenza nella prova sul giro lanciato.

Il velocista azzurro conclude la tornata con il favoloso tempo di 13 secondi e 149 millesimi. Secondo posto l’australiano Glenn O’Shea, terzo l’olandese Tim Veldt, ma quel che conta è l’8° posto del colombiano Fernando Gaviria. Il sud-americano fino a poche ore fa condivideva la prima piazza con l’italiano, che adesso guida nella classifica generale con 180 punti, 14 in più rispetto a Gaviria, ad una sola prova dal termine dell’Omnium.

Stasera la gara che deciderà le medaglie, ovvero la corsa a punti.

LA CLASSIFICA GENERALE

Nell’Omnium femminile, dopo l’ottimo secondo posto nella gara Scratch, Simona Frapporti non va oltre la 16esima piazza nell’inseguimento, scivolando al 7° posto nella classifica generale, guidata al momento dalla britannica Laura Trott.

Foto: profilo Facebook Viviani

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

One thought on “Ciclismo su pista, Mondiali 2016: STUPEFACENTE VIVIANI! Vola nel giro lanciato ed è 1° ad una gara dal termine nell’Omnium”

  1. ste86 scrive:

    Non ha più senso chiamare questa competizione omnium…con il nuovo sistema di punteggio (evidentemente pensato da qualche genio sotto gli effetti di qualche sostanza) la gara ha perso di credibilità, il corridore migliore, il più completo non viene premiato. Grazie!

Lascia un commento

Top