Calcio a 5, Final Eight Coppa Italia 2016: il Pescara trionfa in casa

Pescara-calcio-a-5-supercoppa-foto-fb-pescara-calcio-a-5.jpg

Pescara pigliatutto. Dopo scudetto e Supercoppa Italiana, i biancocelesti d’Abruzzo si prendono anche la Coppa Italia. E a fine aprile, in Spagna, si giocheranno le Final Four della Uefa Futsal Cup per completare l’opera.

Al Pala Giovanni Paolo II la compagine di casa supera l’Asti ai rigori e vince quel trofeo solo accarezzato nella passata stagione, quando proprio i piemontesi fermarono Canal e compagni al secondo tempo supplementare. Epilogo identico in Winter Cup, prima della gioia tricolore contro il Kaos Futsal.

Proprio come nella serie scudetto contro gli emiliani, a risultare decisivo è Rogerio, autore del rigore della vittoria in un déjà-vu sorridente per il Pescara. L’attaccante ringrazia gli errori di Crema e Bertoni – in cui è super il portiere Pietrangelo – e manda in visibilio l’intero palazzetto. I tempi regolamentari si sono conclusi sull’1-1: in rete Bertoni e Canal.

PESCARA-ASTI 3-2 d.t.r. (1-1 s.t.s., 1-1 p.t.s., 1-1 s.t., 0-1 p.t.)
PESCARA: Capuozzo, Caputo, Grello, Canal, Rogerio
, Ercolessi, Cuzzolino, Rescia, Lara, Leggiero, Pietrangelo, Chiavaroli. All. Colini
ASTI: Espindola, Bocao, Bertoni, Crema, De Oliveira, Follador, Duarte, Nora, De Luca, Romano, Chimanguinho, Casalone. All. Cafù
MARCATORI: 00’10” p.t. Bertoni (A), 10’17” s.t. Canal (P)
AMMONITI: Canal (P), Bocao (A), De Oliveira (A), Crema (A), Cuzzolino (P), De Luca (A)
ESPULSO: al 10’34” s.t. espulso Chimanguinho (A) per proteste
SEQUENZA RIGORI: Crema (A) parato, Canal (P) parato, De Oliveira (A) gol, Cuzzolino (P) gol, Bertoni (A) parato, Rogerio (P) gol
ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Angelo Galante (Ancona), Lorenzo Cursi (Jesi) CRONO: Giovanni Zannola (Ostia Lido)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Facebook Pescara calcio a 5

Lascia un commento

Top