Seguici su

Boxe

Boxe: nel week-end sul ring Cammarelle, Testa e Davide

Pubblicato

il

Venerdì 11 marzo, l’Italia affronterà a Roma la fortissima nazionale della Russia per un dual match organizzato in occasione del centenario dalla nascita della Federazione Pugilistica Italiana. Gli azzurri si stanno allenando in questi giorni presso il Centro Nazonale di Pugilato di Assisi, ma è già stato reso noto da ora che contro la Russia uno degli undici match in programma sarà disputato da Roberto Cammarelle, il plurimedagliato olimpico e mondiale dei pesi supermassimi che disputerà uno dei suoi ultimi incontri in carriera.

Incontri importanti anche per le ragazze, visto che da domani avrà inizio a Murcia, in Spagna, il Totana International Boxing Tournament. Il tecnico della nazionale femminile Emanuele Renzini ha convocato per il torneo due delle atlete di punta dell’Italia, la giovane promessa Irma Testa e la più esperta Marzia Davide.

In contemporanea si terrà anche il Gee Bee International Boxing Tournament, che avrà luogo ad Helsinki dall’11 al 13 marzo. L’Italia sarà presente con quattro pugili: Francesco Splendori (GS Fiamme Oro), Donato Cosenza (GS Fiamme Oro), Giovanni Sarchioto (CS Esercito), e Tommaso Rossano (GS Fiamme Azzurre).

Dopo questo fine settimana di combattimenti, il programma della nazionale maschile proseguirà con un nuovo training camp dal 14 al 26 marzo, presso il Centro Nazionale di Pugilato di Assisi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *