Beach Volley, World Tour 2016, Vitoria. Trionfo Alison/Bruno: Nicolai e Lupo d’argento

paolo-nicolai-20.3.2016.jpg

Arriva in finale contro i campione del mondo Alison/Bruno Schmidt la prima sconfitta di Paolo Nicolai e Daniele Lupo Lupo nell’Open di Vitoria. Sulla sabbia di casa i carioca hanno giocato una partita quasi priva di sbavature, esattamente come accadde due anni fa a Stavanger nella prima delle due finali giocate dalle due coppie che hanno dato vita all’atto finale di Vitoria.

Nel primo set c’è solo una coppia in campo ed è quella brasiliana che mette a più riprese in difficoltà gli italiani in ricezione e con il contrattacco e si impone con il punteggio di 21-13. Buona la partenza anche nel secondo set dei padroni di casa che si portano sull’11-7, poi Nicolai/Lupo ritrovano il cambio palla ma non basta per riavvicinare Alison/Bruno Schimdt che vincono 21-18 e festeggiano il primo titolo del 2016, dopo l’uscita anticipata di Rio.

In campo femminile il Brasile torna sul gradino più alto del podio con Larissa/Talita (eliminate da Menegatti/Orsi Toth a Rio) che hanno sconfitto 2-0 (22-20, 21-19) al termine di una sfida stellare le statunitensi Walsh/Ross. Terzo posto per la Germania con Holtwick/Semmler che hanno superato 2-1 (20-22, 21-17, 15-10) le australiane Bawden/Clancy.

Tag

Lascia un commento

Top