Beach volley. World Tour 2016, Vitoria. MAGICA ITALIA! Tris servito agli ottavi!!!

ranghieri-17.3.2016.jpg

Tre coppie già negli ottavi di finale per l’Italia nell’Open di Vitoria che sta riservando grandi soddisfazioni alle coppie di casa nostra con vittorie di prestigio a grappoli.

In campo femminile Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth usufruiscono dell’infortunio delle svizzere Forrer/Vergè-Deprè quando però il match era già incanalato a loro favore e volano per la prima volta direttamente agli ottavi di finale dal girone.

La coppia azzurra vince un primo set tiratissimo con il punteggio di 23-21, poi sul 7-3 del secondo set un risentimento muscolare per Forrer costringe le elvetiche al ritiro, permettendo alla coppia italiana di vincere il terzo incontro consecutivo.

Grande impresa di Ranghieri/Carambula che sconfiggono al tie break i polacchi Losiak/Kantor, trionfatori a Rio domenica scorsa, al termine di una partita bellissima. Nel primo set partono bene i polacchi (12-8) e agli azzurri non riesce la rimonta nel finale (21-19). Nel secondo set gli italiani prendono il largo nella parte centrale (14-8) e mantengono il vantaggio fino al 21-14 conclusivo. Tie break emozionante con gli azzurri che annullano un match ball sul 13-14 e poi Ranghieri con un doppio muro chiude la strada ai polacchi per il 16-14.

Vittoria di prestigio anche per Lupo/Nicolai che fermano la marcia degli olandesi Brouwer/Meeuwsen, bronzo a Rio. Gli italiani perdono nettamente il primo set 13-21, poi si risvegliano e vincono il secondo set in volata 22-20 e in un tie break tiratissimo riescono ad avere la meglio al quarto tentativo con il punteggio di 19-17.

Tra poco in campo Ingrosso/Ingrosso contro Liamin/Barsouk: una vittoria, con contemporanea sconfitta di Krou/Rowlandson potrebbe rimettere in gioco gli azzurri per i sedicesimi.

Lascia un commento

Top