Beach volley. World Tour 2016, Rio. Polonia padrona. Il Brasile sono loro!

losiak-kantor-13.3.2016.jpg

Due coppie finalista, un’altra in semifinale. E’ il Grand Slam della Polonia il primo del 2016 sulla sabbia olimpica di Rio de Janeiro. Oggi le coppie polacche danno l’assalto alle loro possibili prime vittorie in un torneo del Grand Slam nella giornata dedicata alle finali, anche se partono sulla carta sfavorite in entrambe le finali che assegneranno l’oro.

Ieri sera nelle semfinali maschili Losiak/Kantor, vera e propria rivelazione del torneo brasiliano, hanno vinto 2-0 (21-17, 23-21) il derby conb Fijalek/Prudel, completando la giornata perfetta che si era aperta con l’eliminazione in due set degli attesissimi statunitensi Dalhausser/Lucena. Nell’altra semifinale Evandro/Pedro, che avevano raggiunto la fase ad eliminazione diretta per il rotto della cuffia, sorpassando per quoziente punti Ingrosso/Ingrosso, hanno sconfitto 2-1 (21-12, 19-21, 15-6) gli olandesi Brouwer/Meeuwsen e saranno gli unici brasiliani a salire sul podio nell’appuntamento casalingo.

In campo femminile rientro fragoroso nel circuito delle statunitensi Walsh/Ross che hanno superato in rimonta 2-1 (9-21, 21-17, 15-10) le tedesche Borger/Buthe in semifinale e si giocheranno l’oro contro le sorprendenti polacche Kolosinska/Brzostek che nei quarti hanno usufruito del ritiro delle canadesi Pavan/Bansley e in semifinale hanno sconfitto 2-1 (21-13, 13-21, 15-13) le svizzere Forrer/Vergé-Dépré, che a loro volta nei quarti avevano messo a segno il colpaccio eliminando le campionesse del mondo brasiliane Agatha/Barbara.

Il programma di oggi prevede per le 12 (ora italiana) la finale per il terzo posto femminile Forrer/Vergé-Dépré (Sui)-Borger/Büthe (Ger), alle 13 la finale per il terzo posto maschile Brouwer/Meeuwsen (Ned)-Fijalek/Prudel (Pol). Alle 14.15 la finalissima maschile Pedro Solberg/Evandro (Bra)-Losiak/Kantor (Pol) e alle 15-15 la finalissima femminile Kolosinska/Brzostek (Pol)-Walsh/Ross (Usa).

Lascia un commento

Top