Beach volley, World Tour 2016 Rio. Azzurri, che inizio: Doppio successo!

viktoria-orsi-toth-9.3.2016.jpg

Due partite e due successi per le coppie azzurre impegnate nella giornata di apertura del primo Grand Slam della stagione. In campo femminile iniziano con il piede giusto e con una vittoria molto convincente Marta Menegatti e Vicky Orsi Toth che demoliscono letteralmente le svizzere Forrer/Vergé-Dépré con un secco 2-0 (21-14, 21-15) che non lascia spazio a discussioni. Risultato mai in bilico e qualificazione al secondo turno che si avvicina. Le azzurre torneranno in campo alle 20.20 contro le finlandesi Lehtonen/Lahti che hanno spesso creato grattacapi alla coppia italiana e che sono uscite sconfitte al terzo set dalla sfida d’esordio con le tedesche Ludwig/Walkenhorst. Sempre nel torneo femminile debutto vincente in mattinata per le rientranti Walsh/Ross che si sono aggiudicate in due set il derby a stelle e strisce con Fendrick/Sweat.

In campo maschile bella prova di Alex Ranghieri e Adrian Carambula che si ripetono battendo ancora una volta i temibili canadesi Binstock/Schachter, già sconfitti a Maceiò. Gli azzurri hanno impegnato poco più di mezz’ora per imporsi con un secco 2-0 (21-13, 21-15), mentre nell’altra sfida del girone Gibb/Patterson hanno superato 2-0 i lettoni Finsters/Tocs.

Tra poco, sempre per il torneo maschile, Nicolai/Lupo affrontano Virgen/Ontiveros (18.40) e Ingrosso/Ingrosso incontrano Bockermann/Fluggen (17.50).

Tag

Lascia un commento

Top