Basket, Serie A 24a giornata: derby Milano-Cantù, Reggio Emilia ospita Pistoia, Sassari deve vincere

basket-rakim-sanders-olimpia-milano-fb-olimpia-milano.jpg

Ventiquattresima giornata del campionato di basket che avrà probabilmente il suo piatto forte nel posticipo della domenica, visto che al Forum d’Assago andrà di scena il derby tra l’Emporio Armani Milano e l’Acqua Vitasnella Cantù. Settimana delicata per l’Olimpia, che arriva dal ko in Eurocup e prima del ritorno con Trento affronta un derby che deve vincere per forza per evitare di entrare in una piccola crisi e soprattutto per restare in vetta alla classifica. Cantù, invece, cerca il colpo esterno per sperare ancora nei playoff, essendo a due punti dal gruppetto di quattro squadre che in questo momento sta lottando per un piazzamento dalla sesta all’ottava posizione.

Anticipo che invece vedrà protagonista la rivale di Milano, la Grissin Bon Reggio Emilia, che attende la Giorgio Tesi Group Pistoia in un match che mette di fronte la seconda e la quarta forza del campionato. Reggio arriva dal successo di Trento e ha un Amedeo Della Valle in grandissima forma, mentre i toscani continuano a vivere un momento altalenante, ma sembrano aver messo al sicuro il piazzamento playoff.

Dopo tre sconfitte consecutive la Dinamo Sassari è assolutamente obbligata a vincere in casa contro Capo d’Orlando, anche perchè il rischio di restare fuori dalle prime otto è davvero grande e sarebbe un clamoroso flop per i Campioni d’Italia in carica.

Ultima occasione per Torino per credere ancora nella salvezza, ma si troverà di fronte una Trento rinata dopo l’Eurocup, ma che arriva da un momento disastroso in campionato (5 sconfitte consecutive).

Non vuole più fermarsi Avellino, che cerca l’undicesima vittoria di fila in casa contr Bologna. Cremona ospita Pesaro per restare in scia delle prime due della classifica.
Importanti anche per la zona playoff le sfide Varese-Brindisi e Caserta-Venezia (posticipo del lunedì).

Questo il riepilogo delle partite

REGGIO EMILIA – PISTOIA (domenica ore 12.00 Sky Sport 1 HD)
TORINO – TRENTO
VARESE – BRINDISI
AVELLINO – BOLOGNA
SASSARI – CAPO D’ORLANDO
CREMONA – PESARO
MILANO – CANTU’ (domenica ore 20.45 Rai Sport 1 HD)
CASERTA – VENEZIA (lunedì ore 20.45 Sky Sport 2 HD)

 

CLASSIFICA: Milano 36, Reggio Emilia 34 Cremona 32, Avellino 30, Pistoia 26, Trento, Brindisi, Venezia, Sassari 22, Cantù 20, Caserta, Varese, Pesaro, Capo d’Orlando, Bologna 18, Torino 12

*una partita in meno

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB dell’Olimpia Milano

Lascia un commento

Top