Seguici su

Basket

Basket, Serie A 22a giornata: Reggio Emilia torna in testa, Venezia ko al supplementare

Pubblicato

il

La Grissin Bon Reggio Emilia torna in testa alla classifica dopo la vittoria nel posticipo della 22a giornata contro l’Umana Venezia. Decisivo un tempo supplementare per la squadra di coach Menetti per imporsi 98-96 sulla Reyer.
Grande prestazione di Pietro Aradori che mette a referto 25 punti, ma decisivo è anche Rimantas Kaukenas con 24 punti. A Venezia non bastano, invece, i 28 punti di Mike Green.

Parte benissimo Venezia, che vola sul 9-0 con i canestri Owens e Green, ma Reggio Emilia reagisce prima con Aradori e poi con Kaukenas e De Nicolao per il 20-18 in suo favore alla prima sirena. Venezia però è ampiamente in partita e scappa ancora sul +7 (27-34), ma si fa ancora riprendere dalla Grissin Bon che all’intervallo è avanti solo di un punto (46-45).

Il terzo quarto si apre con un 10-0 per Venezia, ma nuovamente sono Aradori e Kaukenas a riportare sotto Reggio Emilia e prima dell’ultima sirena il tabellone segna 62-62. Ultimi dieci minuti con grande equilibrio e partita molto avvincente con le due squadre che continuano a scambiarsi il comando della partita. Polonara porta sul +3 Reggio Emilia, Green pareggia e nell’ultimo minuto non si segna e la sfida finisce al supplementare. Nell’overtime si scatena Kaukenas, che fa volare Reggio Emilia sul +4 e poi Goss sbaglia la tripla del pareggio con i liberi di Aradori che suggellano il successo.

Questo il tabellino della sfida:

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – UMANA REYER VENEZIA 98-96 d.t.s (20-18; 26-27; 16-17; 22-22; 14-12)

Reggio Emilia : Aradori 25 , Bonacini,  Polonara 12 ,Della Valle 5,De Nicolao 8, Strautins , Veremeenko 10 , Kaukenas 24 ,Silins 8, Golubovic 6

Venezia : Goss  21,Bramos 12 ,Tonut  ,Jackson 8 ,Ndoye, Green 28 ,Ruzzier 2 ,Owens 8 ,Ress  ,Ortner  6,Viggiano 10 ,Savovic 1

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Foto di Roberto Muliere

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *