Basket femminile, Serie A1 10a giornata: big match Lucca-Schio, Ragusa ospite di San Martino

basket-femminile-macchi-schio-romeo-deganello.jpg

Decima giornata di ritorno davvero spettacolare per il campionato di basket femminile. Il culmine si avrà nel posticipo con il big match tra la capolista Gesam Lucca e la Famila Schio. Le toscane continuano ad avere una marcia impressionante in questa stagione e hanno perso solamente una partita; mentre le venete sono rimaste spesso distratte dagli impegni europei, ma ora tutta l’attenzione è riposta sul campionato e sulla Coppa Italia dove Schio resta comunque la grande favorita.

Impegno difficile per la Passalacqua Ragusa, che vuole sfruttare lo scontro diretto tra le due rivali, ma in trasferta contro una San Martino attualmente al quinto posto e che ha già messo in difficoltà le big del campionato, come nell’ultimo turno contro Lucca (sconfitta solo al supplementare).

Venezia, a due punti da Ragusa e Schio, cerca l’aggancio con una vittoria casalinga contro Torino. Parma attende Battipaglia in una sfida molto interessante e dal pronostico incerto.
Cagliari-Vigarano vale un pezzo di salvezza, anche perchè Sesto San Giovanni potrebbe tentare il colpo casalingo contro Umbertide.

Questo il riepilogo delle partite:

PARMA – BATTIPAGLIA
CAGLIARI – VIGARANO
LUCCA – SCHIO (domenica ore 20.00)
SAN MARTINO – RAGUSA
ORVIETO – NAPOLI
VENEZIA – TORINO
SESTO SAN GIOVANNI – UMBERTIDE

CLASSIFICA: Lucca 44,Ragusa*, Schio* 38, Venezia 36, San Martino 26,Parma 22, Umbertide 20, Napoli, Battipaglia 18, Torino 16, Orvieto 14, Vigarano 12, Sesto San Giovanni* 10, Cagliari 8

*una partita in meno

 

Clicca qui per mettere Mi Piace al gruppo Non facciamo morire il movimento del basket femminile

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina Basket Rosa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

foto di Romeo Deganello

Lascia un commento

Top