Seguici su

Basket

Basket, Eurocup: Trento sbanca il Forum, Milano al tappeto

Pubblicato

il

La Dolomiti Energia Trento si è qualificata con una grandissima prestazione alle semifinali di Eurocup 2016, superando l’Olimpia Milano anche nella sfida di ritorno dei quarti di finali.

In un Forum di Assago caldissimo la formazione ospite ha faticato ad ingranare ma nel secondo e nel terzo quarto ha letteralmente lasciato sul posto la formazione meneghina prendendo un margine incolmabile di vantaggio considerando anche i dieci punti di scarto con cui si era imposta nella partita di andata.

Per la squadra di casa 13 punti di Macvan e 14 di Simon che sono i migliori di giornata, ma tutti gli effettivi di coach Repesa hanno tirato con percentuali bassissime (basti pensare allo 0/6 di Alessandro Gentile da dietro l’arco dei 3 punti). Per Trento, invece, ispirati Pascolo (16 punti e 7 rimbalzi) e Sutton con 20 punti, 8 rimbalzi e 7 assist.

La partita si è conclusa con il punteggio di 92-79 e Trento, alla prima partecipazione ad una Coppa Europea ha conquistato una storica semifinale contro Strasburgo, vincente all’overtime col Novgorod.

Il tabellino:

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO: McLean 12+12 rimbalzi, Lafayette 7, Gentile 6, Cerella, Kalnietis 10, Macvan 13, Magro, Sanders 11, Jenkins, Barac 6, Simon 14

DOLOMITI ENERGIA TRENTO: Poeta 12, Pascolo 17, Forray 10, Lofberg n.e., Flaccadori 4, Bellan n.e., Sutton 20, Lockett 13, Lechtaler 3, Wright 13

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Pagina Facebook Trento Basket

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *