Volta a la Comunitat Valenciana 2016: Poels stacca Aru e Rosa e ipoteca il successo generale

Wout-Poels-Pagina-FB-Team-Sky.jpg

La quarta e penultima tappa della Volta a la Comunitat Valenciana 2016 premia Wouter Poels del Team Sky, che vince sull’asperità conclusiva di Xorret de Cati e ipoteca il successo generale in vista dell’ultima frazione – pianeggiante – prevista per domani. L’olandese ha 46” di vantaggio su Luis Leon Sanchez.

Yves Lampaert, Matti Breschel, Vegard Stake Laengen, Sjoerd Van Ginneken, Andrea Pasqualon, Aitor Gonzalez e Liam Bertazzo caratterizzano la giornata con una fuga da lontano. Il gruppo torna compatto intorno ai dieci chilometri dal traguardo e la gara si decide in salita.

Il duo italiano dell’Astana, composto da Fabio Aru e Diego Rosa, lavora al meglio. Il sardo si muove per primo preparando l’attacco del piemontese, che però non riesce a fare il vuoto. Chi indovina il break giusto, invece, è proprio Poels, che arriva a braccia alzate con 23” di vantaggio sul compagno di squadra Beñat Intxausti. Terzo Ion Izagirre della Movistar, quarto il vincitore della Vuelta 2015. Bene Davide Formolo settimo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @Fcaligaris

Foto da: pagina Facebook Team Sky

Lascia un commento

Top