Volley, Olimpiadi 2016 – Il Camerun si qualifica a Rio! Prima volta storica, Egitto e Kenya ko

Camerun-Volley-femminile.jpg

Il Camerun si è qualificato alle Olimpiadi 2016. La Nazionale di volley femminile ha sconfitto l’Egitto per 3-2 (25-14; 25-27; 21-25; 25-23; 15-7) nella combattutissima Finale del torneo africano di qualificazione e può prenotare il biglietto pe Rio.

Le gialloverdi festeggiano così un leggendario traguardo mai raggiunto nella sua storia. A Yaoundè le padrone di casa esaltano il folkloristico pubblico locale (un tifo emozionante, caldissimo, gioioso e che ce ne ha fatte vedere di tutti i colori durante la settimana) e sono così certe di partecipare alle Olimpiadi per la prima volta.

 

Il Camerun si aggiunge a Brasile, Cina, Serbia, Russia, USA, Argentina. Gli ultimi cinque pass a disposizione saranno messi a disposizione nei due tornei internazionali che si disputeranno tra maggio e giugno.

Al secondo torneo internazionale di qualificazione alle Olimpiadi 2016 parteciperanno l’Egitto che ha perso la finale odierna e il favorito Kenya che, dopo aver perso a sorpresa la semifinale contro le Faraone, si è riscattato nella finalina sconfiggendo l’Algeria per 3-0 (25-19; 25-21; 26-24).

Egitto e Kenya sfideranno Colombia e Porto Rico nel round robin che assegna un pass per Rio 2016. Sede e date esatte del torneo sono ancora da definire.

 

(foto FIVB)

Tag

Lascia un commento

Top