Volley, l’Italia volerà a Rio prima delle Olimpiadi 2016! Sfida al Brasile al Grand Prix, test alla Carioca Arena

Italia-preolimpico-volley-2-femminile.jpg

L’Italia di volley femminile assaggerà il suolo di Rio de Janeiro prima delle Olimpiadi 2016. Le ragazze di Marco Bonitta, infatti, disputeranno un weekend eliminatorio del Gran Prix nella metropoli carioca.

Le azzurre non giocheranno nel Maracanazinho, lo storico palazzetto brasiliano del volley dove si svolgeranno i tornei olimpici (dal 5 al 22 agosto), ma nella Carioca Arena 1 situata nella zona Barra de Tijuca, dove sorgerà il Villaggio Olimpico e dove si disputeranno moltissime gare della rassegna a cinque cerchi.

L’Italia debutterà giovedì 9 giugno sfidando le Campionesse Olimpiche del Brasile. Le azzurre torneranno in campo venerdì 10 giugno per affrontare la Serbia, già qualificata ai Giochi grazie al secondo posto in Coppa del Mondo. Chiusura in programma domenica 12 giugno contro il Giappone che è invece ancora a caccia del pass olimpico.

 

L’Italia deve ancora conquistare il pass olimpico. Le azzurre andranno a caccia della qualificazione attraverso il torneo mondiale che si disputerà a Tokyo (Giappone) dal 14 al 22 maggio: servirà sostanzialmente essere tra le migliori quattro squadre nella classifica finale del round robin che vedrà ai blocchi di partenza anche Paesi Bassi, Repubblica Dominicana, Giappone, Corea del Sud, Thailandia, Kazakhstan, Perù.

La Carioca Arena aprirà le porte anche per la World League maschile nel weekend del 16-18 giugno quando si affronteranno Brasile, USA, Argentina e Iran.

 

Lascia un commento

Top