Seguici su

Artistica

VIDEO e FOTO – Ginnastica, infinita Nadia Comaneci: torna sugli attrezzi Olimpici dopo 40 anni! Nell’Arena di Montreal…

Pubblicato

il

A 40 anni di distanza dalla nascita della leggenda, Nadia Comaneci è ancora sulla cresta dell’onda e fa sempre notizia, generando attorno a sé l’aurea del mito. La Campionessa Olimpica 1976 è sempre nel cuore degli appassionati della ginnastica artistica, riconosciuta come emblema della disciplina anche da chi la segue solo sporadicamente.

Le magie di Montreal sono negli occhi di tutti. Sono passati ormai quattro decenni esatti, il ricordo di quegli epici 10 perfetti sono impressi nella mente di tutti ma, curiosamente, Nadia Comaneci non aveva mai più messo piede nel Palazzetto Olimpico dove si è rivelata al Mondo.

Ebbene, in avvicinamento alle Olimpiadi di Rio 2016, i giornalisti brasiliani di Globo hanno pensato bene di intervistare Nadia direttamente a Montreal. E, sorpresa delle sorprese, è salita sugli attrezzi proprio nell’Arena in cui è diventata Regina! A 54 anni la rumena è sempre al top della forma come testimoniano FOTO e VIDEO di questo momento davvero storico.

Ricordiamo che nel Palazzetto Olimpico di Montreal si disputeranno i Mondiali 2017 di ginnastica artistica che non prevedono la prova a squadre (il team event ritornerà a Doha 2018, già come prova di qualificazione alle Olimpiadi 2020).

 

https://youtu.be/W56wjTBWwYs

 

nadia comaneci

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *