Victory: stasera la 10^ puntata con la scherma protagonista. La spada femminile verso Buenos Aires, Montano dopo Padova

Aldo.Montano.scherma.foto_.augusto.bizzi_.federscherma.2.800x633.800x633.000.jpg

La decima puntata di Victory, Rotta su Rio 2016 – il programma televisivo di approfondimento di OA Sport – andrà in onda questa sera alle 19 come sempre in diretta su Nuova Rete (canale 110 del digitale terrestre in Emilia Romagna) e in live streaming sul nostro portale.

Si parlerà di scherma e lo faremo con numerosi contributi dalle pedane di gara e allenamento. Alla vigilia della tappa decisiva per la qualificazione olimpica della spada femminile a squadre, prevista nel fine settimana a Buenos Aires (qui per la situazione aggiornata), interverranno telefonicamente l’atleta Mara Navarria – reduce da due successi consecutivi a livello individuale – e il direttore del magazine online Pianeta Scherma, Gabriele Lippi. Nonostante le azzurre siano chiamate a rimontare il gap da Francia e Ucraina, filtra ottimismo considerate le grandi qualità tecniche di un gruppo che deve solo vincere le proprie paure psicologiche per sbloccarsi del tutto.

Quindi faremo un passo indietro, tornando all’eccezionale trionfo di Aldo Montano al Trofeo Luxardo di Padova (sciabola maschile) datato 30 gennaio. Presenti sul posto, sentiremo le impressioni a caldo dell’olimpionico livornese, del ct azzurro Giovanni Sirovich, del giovane Luca Curatoli che al momento sarebbe il secondo italiano qualificato per le Olimpiadi e dell’imprenditore Franco Luxardo, che nel 1955 diede vita all’evento vinto per la prima volta dalla famiglia Montano.

Infine, con i redattori di OA Sport Andrea Ziglio e Francesco Caligaris commenteremo l’ennesimo weekend di trionfi tra Algeri e Bonn per il fioretto del Bel Paese e tracceremo le previsioni olimpiche della scherma. Conducono, come sempre, Enrico Spada e Anna Laura Mucci.

Questa sera sarà pubblicato il link per seguire in streaming la puntata di Victory, Rotta su Rio 2016. Nei prossimi giorni sarà poi possibile rivederla sul canale YouTube di OA Sport e sulla web tv Sportube.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma

Lascia un commento

Top