Seguici su

Vela

Vela, Mondiali Nacra 17 & 49er 2016: Bissaro-Sicouri si prendono il bronzo, beffa per Conti-Clapcich

Pubblicato

il

Clearwater – Alla fine è arrivato il tanto atteso podio per Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri. Piazzati di lusso nei primi tre Mondiali Nacra 17 gli ingegneri volanti si prendono la medaglia di bronzo grazie alla Medal Race conclusa in terza posizione. Gli avversari austriaci Thomas Zajac-Tanja Frank hanno concluso al nono posto, permettendo agli azzurri di scavalcarli in classifica per appena un punto. Passerella finale per i francesi Billy Besson e Marie Riou, già certi del quarto titolo iridato dopo l’enorme vantaggio accumulato nei giorni precedenti. L’argento è andato invece ai danesi Allan Norregaard-Anette Viborg Andreasen. 

49ER FX AMARO Una Medal race chiusa in decima piazza fa scivolare Giulia Conti e Francesca Clapcich fuori dal podio. Regata molto particolare con un salto di vento che ha condizionato pesantemente le atlete; a farne le spese le azzurre che terminano quinte a tre punti dalla terza piazza occupata dalle tedesche Victoria Jurczok e Anika Lorenz. Nel mezzo a una lunghezza dal podio le olandesi Annemiek Bekkering-Annette Duetz. Si confermano in vetta invece le spagnole Tamara Echegoyen-Berta Betanzos che precedono le sorelle danesi Schütt. 

In campo maschile Jacopo Plazzi e Umberto Molineris sono i migliori azzurri chiudendo 15mi. Queste le posizioni degli altri equipaggi italiani: Luca e Roberto Dubbini 18mi, Uberto Crivelli Visconti-Gianmarco Togni sono 24mi, Stefano Cherin-Andrea Tesei 26mi e Ruggero Tita-Pietro Zucchetti 27mi. Per quanto riguarda il podio , medaglia d’oro per i neozelandesi Peter Burling-Blair Tuke, argento per gli austriaci Nico Luca Marc Delle Karth-Nikolaus Leopold Resch e bronzo per i britannici Dylan Fletcher Scott-Alain Sign.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *