Seguici su

Tennis

Tennis, Wta San Pietroburgo: Vinci che spettacolo! Roberta è in finale

Pubblicato

il

Roberta Vinci non si ferma più e conquista la finale nel torneo Wta di San Pietroburgo. La pugliese ha sconfitto in due set la serba Ana Ivanovic con il punteggio di 7-5 6-4 dopo un’ora e venti di gioco. Per Roberta si tratta della quindicesima finale della carriera (prima in un torneo Premier) e la tarantina ha già vinto nove titoli.
“E’ stato un match incredibile – ha detto Roberta – affrontare Ana è sempre molto difficile. Sto giocando un buon tennis e sono molto felice per questa finale. Sarà dura ma proverò a conquistare il titolo”

Inizio di match in salita per Roberta, che subisce il break nel secondo game e va sotto per 3-0. La pugliese reagisce e a sua volta è lei ad infilare tre giochi consecutivi e trovare la parità. Vinci riesce ad annullare una delicata palla break nell’ottavo game, per poi strappare il servizio nell’undicesimo gioco alla Ivanovic. La numero 16 del mondo tiene il proprio turno di servizio e chiude in suo favore per 7-5 il primo set.

Nel secondo set l’equilibrio si spezza nel settimo game: Vinci ha una palla break e riesce a sfruttarla immediatamente per portarsi sul 4-3. Nel decimo gioco Roberta difende una palla break e dopo averla annullata riesce a chiudere al primo match point. 

Domani la pugliese affronterà la vincente della seconda semifinale, che mette di fronte la svizzera Belinda Bencic e la russa Daria Kasatkina

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB Roberta Vinci

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *