Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Rio De Janeiro: Francesca Schiavone vince la battaglia e conquista i quarti di finale

Pubblicato

il

La leonessa colpisce ancora. Francesca Schiavone conquista un altro successo nel WTA di Rio De Janeiro (Brasile) al termine di un’autentica battaglia con la colombiana Mariana Duque-Marino vinta dall’azzurra per 6-4 4-6 7-5 in 2 ore 32 minuti di gioco. Francesca incontrerà ai quarti di finale Cindy Burger.

Nel primo set l’avvio della Schiavone è buono: break nel quarto gioco strappando a zero la battuta alla Duque-Marino  dando la sensazione di avere sotto controllo lo scambio. Tuttavia, nel settimo game, la milanese incappa in un turno al servizio difficile concedendo il controbreak alla rivale. La determinazione della Schiavone, però, emerge nella fase calda della frazione quando nel decimo game riesce a procurarsi una nuova opportunità, ottenendo la vittoria del parziale (6-4) dopo aver recuperato dal 40-30.

Nel secondo set, la fase cruciale si rivela nei tre giochi che vanno dal quinto al settimo in cui, stavolta, è Francesca a non essere sufficientemente incisiva in battuta dando modo all’avversaria di conseguire quel break che la colombiana gestisce fino al termine del set chiuso 6-4.

Il terzo e decisivo parziale è combattutissimo e le due giocatrici tentano il tutto per tutto, cercando di alzare il livello del proprio tennis. E’ la Schiavone la prima ad andare avanti nel punteggio strappando la battuta alla Dunque-Marino nel sesto e potendo servire per il match. Sfortunatamente la leonesse spreca l’occasione facendosi raggiungere sul più bello dall’avversaria. L’azzurra, però, mai doma si costruisce due palle break  nel gioco più lungo dell’incontro (il decimo) concretizzandole e ottenendo la vittoria finale (7-5).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *