Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Dubai: è tornata la guerriera Sarita! Svitolina ko, Errani in finale

Pubblicato

il

L’Italia del tennis sembra essersi sbloccata. Dopo la vittoria a San Pietroburgo di Roberta Vinci, arriva la finale conquistata da Sara Errani nel torneo Wta Premier di Dubai. Fantastica prestazione della bolognese, che si rilancia dopo un inizio di stagione davvero deludente, centrando l’ultimo atto del ricchissimo torneo da due milioni di dollari di montepremi.
Sarita ha sconfitto in semifinale l’ucraina Elina Svitolina, numero 21 del mondo, con un doppio 6-4 in poco meno di due ore di gioco e domani affronterà la vincente del match tra la ceca Barbara Strycova e la francese Caroline Garcia, che ha sconfitto poche settimane fa l’azzurra in Fed Cup.

Nel primo set break e controbreak tra il terzo e quarto game: prima è l’azzurra a portarsi avanti e poi successivamente è Svitolina a togliere il servizio alla bolognese. I break non terminano e ce ne sono tre consecutivi tra il settimo e il nono gioco, che premiano l’azzurra e la portano a condurre sul 5-4. Sarita tiene il servizio e chiude il primo set in suo favore per 6-4.

Nel secondo set l’ucraina strappa il servizio a Sara nel quarto game e si porta avanti per 3-1. Da quel momento comincia la rimonta della numero 22 del mondo, che vince i successivi cinque game e si porta a condurre sul 5-3. Nel decimo game al primo match point la nostra portacolori chiude la contesa e si qualifica per la finale.

“E’ stata una partita durissima, lei è una che non sbaglia mai” – ha commentato Errani a fine partita – “Il doppio? In questo momento non mi sento le gambe, sono stanchissima. Ma penso di poter tenere duro ancora per un paio di giorni”.

Per Sara è la diciottesima finale della carriera e non arrivava a questo punto di un torneo da sette mesi (Bucharest, luglio 2015). In totale la bolognese ha vinto otto tornei e l’ultimo successo risale al febbraio dello scorso anno a Rio de Janeiro.

 

le dichiarazioni prese dal sito della Federtennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto pagina FB di Sara Errani

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *