Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Acapulco-Doha: successi per Stephens e Suarez Navarro

Pubblicato

il

Settimana densa di avvenimenti nel tennis internazionale, dove si sono disputati i tornei WTA di Acapulco e Doha. Andiamo dunque a scoprire i risultati delle due competizioni.

A prevalere in Messico è la 22enne statunitense Sloane Stephens, numero 24 del mondo ed in netta crescita in questo avvio di 2016. La tennista a stelle e strisce ha infatti avuto la meglio sulla slovacca Dominika Cibulkova con il punteggio di 6-4, 4-6, 7-6. Una sfida avvincente e molto equilibrata, caratterizzata anche dai 10 break realizzati nel corso delle oltre tre ore di gioco. Per la Stephens si tratta del secondo trofeo dell’anno dopo quello di Auckland.

Il Qatar è invece terra di successi per la spagnola Carla Suarez Navarro, giustiziera della lettone Jelena Ostapenko nella finale di Doha. Una partita iniziata nel peggiore dei modi per la numero 11 del mondo, conquistando appena un game nel set d’apertura. Col passare del tempo, la 28enne di Barcellona è però riuscita a recuperare il gap attraverso un gioco aggressivo e preciso, portandosi a casa gli altri due parziali per 6-4.

Foto: pagina Facebook Abierto Mexicano de Tenis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *