Tennis, Roberta Vinci: “Ritiro a fine stagione? Potrei ripensarci e giocare altri 2-3 anni…”

vinci-pagina-fb-roberta-vinci.jpg

Tra due giorni Roberta Vinci compirà 33 anni. Tante tenniste, a questa età, hanno da tempo imboccato il viale del tramonto. La pugliese, invece, sta vivendo il momento di gran lunga migliore della carriera. La finale agguantata agli US Open del 2015, con tanto di impresa del secolo su Serena Williams in semifinale, sembra aver sbloccato la tarantina dal punto di vista mentale, ora più consapevole dei propri mezzi ed entrata in una nuova dimensione. Lo testimonia anche il recente successo nel Wta Premier di San Pietroburgo, con la top10 del ranking mondiale sempre più vicina. L’azzurra aveva annunciato qualche settimana fa l’intenzione di ritirarsi a fine stagione. Ma, risultati alla mano, perché farlo proprio sul più bello?

Non a caso, la portacolori del Bel Paese starebbe cambiando idea, come ha rivelato alla Wta: “Non voglio pensare al ritiro in questo momento. Siamo a febbraio. Ovviamente potrei ancora cambiare idea. Non voglio giocare più di 2-3 anni però. Forse questo non sarà il mio ultimo anno. Vedremo a fine stagione. Se posso ancora motivarmi e sono ancora brava, perchè no? Ma non voglio pensarci. Voglio solo godermi la mia vittoria a San Pietroburgo“.

Vinci ammette che, in questo momento, sta esprimendo il miglior tennis della sua vita: “Sto giocando bene da Toronto dello scorso anno. Sto ottenendo tanti punti e risultati. Non ho un segreto. Magari solo rilassarmi fuori dal campo e divertirmi. Ho perso un po’ di chili e corro molto di più rispetto a quando ero più giovane. Quando ero giovane forse per me era difficile allenarmi e stare concentrata ogni singolo giorno. Per me ora va molto meglio. Ho più esperienza. Mi sento più matura sicuramente rispetto a quando ero agli inizi della carriera“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina FB Roberta Vinci

Tag

Lascia un commento

Top