Seguici su

Tennis

Tennis, Fed Cup 2016: tutte le sfide del primo turno. In campo anche Kerber e Sharapova

Pubblicato

il

Come abbiamo visto, la Fed Cup 2016 si aprirà questo weekend, con le azzurre opposte alla Francia di Kristna Mladenovic. Nel fine settimana non ci sarà però solamente Francia-Italia, ma anche altre tre sfide del World Group, andiamo ad esaminarle.

Nel palazzetto dello sport di Cluj Napoca si affronteranno le padrone di casa della Romania e la Repubblica Ceca. Le rumene puntano tutto sulla numero 3 del mondo Simona Halep, mentre le ceche schierano Karolina Pliskova e Petra Kvitova nel singolare.

Sfida che si preannuncia molto interessante tra Germania e Svizzera. Le teutoniche partono leggermente favorite in virtù dell’impressionante forma fisica di Angelique Kerber, vincitrice degli Australian Open, mentre le elvetiche ripongono le speranze di qualificazione sulla giovanissima Belinda Bencic (numero 11 del mondo) e su Timea Bacsinszky, oltre alla numero 1 di doppio Martina Hingis.

Impegno sulla carta agevole per Maria Sharapova e compagne, poichè la Russia se la vedrà con la non irresistibile Olanda.

Nel World Group II, la Spagna di Garbine Muguruza e Carla Suarez Navarro, sarà opposta alla Serbia di Jelena Jankovic, mentre Victoria Azarenka guiderà la Bielorussia nella trasferta in Canada. Infine gli Stati Uniti (privi della numero 1 Serena Williams, ma con Venus) ospiteranno la Polonia.

Foto: pagina Facebook Australian Open

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *