Seguici su

Tennis

Tennis, Fed Cup 2016: la Francia ai raggi X, Mladenovic e Garcia le più temibili

Pubblicato

il

Come abbiamo visto, la Fed Cup 2016 prenderà il via il prossimo weekend con la sfida tra Italia e Francia. Dopo aver analizzato le azzurre, andiamo a scoprire quali saranno le avversarie di Sara Errani e compagne a Marsiglia.

Kristina Mladenovic: è la più temibile delle transalpine. Classe 1993, occupa attualmente la 30esima posizione nel ranking di singolare e la quinta in quello di doppio. Della nativa di Saint-Pol-sur-Mer sentiremo molto parlare in futuro, ma nel presente rappresenta una spina nel fianco per l’Italia in Fed Cup.

Caroline Garcia: anche lei 22enne, è ad oggi la 38esima forza Wta. A differenza della compagna di squadra sopra citata, è riuscita a conquistare anche un torneo in carriera, nel 2014, sulla terra rossa di Bogotà. La transalpina è stata inoltre capace di sconfiggere tutte le azzurre impegnate in Fed Cup (ad eccezione di Martina Caregaro, mai affrontata).

Pauline Parmentier: 30 anni di Cucq, è l’avversaria più abbordabile per le italiane. Numero 119 del mondo, la francese non è mai andata oltre la 40esima piazza nel lontano 2008, conquistando tuttavia due tornei (Tashkent e Bad Gastein).

Oceane Dodin: l’astro nascente del tennis l’oltralpe. Ad appena 19 anni, è riuscita a mettersi in luce nell’ultimo Us Open, approdando al secondo turno. Certo, la 163esima posizione nel ranking non fa paura, ma il talento non le manca di certo.

Foto: pagina Facebook Kristina Mladenovic

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *