Seguici su

Tennis

Tennis, Fed Cup 2016: Barazzutti “Francia squadra forte, può vincere Fed Cup”, Errani “Ci ho provato fino all’ultimo”

Pubblicato

il

La Francia batte l’Italia nettamente per 4-1 e si qualifica per le semifinali della Fed Cup 2016. Una sconfitta meritata e che obbligherà le azzurre ad un temibile playoff per restare nel World Group.

“Peccato, perdere non fa mai piacere ma le francesi hanno giocato molto bene” – sottolinea il capitano azzurro Corrado Barazzutti -. “E’ vero che noi non siamo riusciti ad esprimerci come sappiamo ma loro sono una squadra davvero forte, che può puntare a vincere la Fed Cup. I play-off? Non ci sono sfide facili. Cercheremo di arrivarci nelle migliori condizioni e di giocarcela fino in fondo per restare nel World Group”.

Delusa ed amareggiata Sara Errani, sconfitta per tre volte in questo weekend, confermando di attraversare il momento più difficile della sua carriera: “Purtroppo avevo tanta voglia di far bene ma non è bastato. Ci ho provato fino all’ultimo ma il tennis non mi ha aiutato. Brave loro, che hanno meritato questa vittoria”. Ad aprile un’altra sfida play-off: “Lo scorso anno a Brindisi è andata bene: dipenderà dal sorteggio e da chi scenderà in campo. Il bilancio di questa settimana? La motivazione era tanta: per me poter rappresentare l’Italia è sempre il massimo. Mi piace tantissimo giocare la Fed Cup. Mi sono allenata al meglio tutta la settimana. Mi dispiace per la squadra ma proprio non sono riuscita a giocare come so. Sabato Camila è stata brava e Martina è stata grande per tutta la settimana. Ora ripartirò con due tornei tosti: Dubai e Doha”.

In doppio ha fatto il suo esordio anche Martina Caregaro: “Un’esperienza comunque indimenticabile: vivere per tutta la settimana l’ambiente della Nazionale. L’obiettivo è sfruttare i consigli ricevuti in questi giorni dalle ragazze, soprattutto dalla Schiavone, per riuscire a crescere ed a migliorarmi sempre di più. Parto martedì per andare a fare le qualificazioni di Rio de Janeiro: devo giocare i tornei del circuito maggiore per crescere”.

 

tutte le dichiarazioni sono prese dal sito della Federtennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

Foto di Gianluigi Noviello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *