Tennis, Coppa Davis 2016: i convocati dell’Italia per la Svizzera. Forfait Fognini, novità Cecchinato

Corrado-Barazzutti-Coppa-Davis-Napoli.jpg

Il capitano dell’Italia Corrado Barazzutti ha convocato Andreas Seppi, Paolo Lorenzi, Simone Bolelli e Marco Cecchinato per il primo turno di Coppa Davis in programma a Pesaro dal 4 al 6 marzo: gli azzurri affronteranno la Svizzera, priva di Roger Federer e Stan Wawrinka (clicca qui per conoscere la squadra elvetica).

Spicca l’assenza di Fabio Fognini, procuratosi una lesione agli addominali nel corso del torneo di Rio de Janeiro della scorsa settimana. Non si conoscono ancora con esattezza i tempi di recupero per il ligure, anche se potrebbero prospettarsi nell’ordine dei 40 giorni.

Prima convocazione in Davis per Cecchinato, 23enne siciliano in ascesa, entrato tra i primi 100 del mondo (attualmente n.91 Atp).

Pur senza l’apporto di Fognini, l’Italia partirà nettamente favorita. Quasi certa la presenza in singolare di Paolo Lorenzi, attualmente di gran lunga l’azzurro più in forma a disposizione di Barazzutti.

In caso di passaggio del turno, l’Italia affronterà ai quarti la vincente della sfida tra Polonia ed Argentina a metà luglio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

Top