Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Sao Paulo: eliminazioni al primo turno per Luca Vanni e Marco Cecchinato

Pubblicato

il

Brutte notizie per il tennis azzurro nell’ATP di Sao Paulo. Arrivano due sconfitte sulla terra rossa brasiliana per Luca Vanni e Marco Cecchinato negli ultimi incontri della giornata odierna. Vanni è stato superato 6-2 6-2 da Dusan Lajovic, n. 76 del ranking,  in 56 minuti e stesso esito per Cecchinato sconfitto anch’egli con il medesimo score da Santiago Giraldo, numero 77 del mondo.

Per quanto riguarda l’incontro del nostro Luca una partita in cui Lajovic ha dominato lo scambio dando pochissime chance all’azzurro, spesso in difficoltà e non in grado di trovare le giuste contromisure. Dopo aver ottenuto il break nel game d’aperta Vanni subisce, nel primo set, un parziale di 6 giochi a zero (3 break) perdendo il servizio a zero in ben due occasioni e lasciando campo libero al rivale. Un 6-2 senza appello in 26′.

Nel secondo set il confronto segue lo stesso canovaccio del primo con Luca che, dopo aver ottenuto il game d’apertura, si costruisce una palla break nel gioco successivo senza però sfruttarla. Un’occasione mancata che costa cara all’azzurro che, come già avvenuto nella frazione precedente, subisce un parziale pesante di 5 games a zero che porta lo score sul 5-1, mettendo in ghiaccio la sfida e concludendola 6-2. Un match molto simile quello di Marco Cecchinato con percentuali di efficienza basse al servizio che hanno favorito il gioco di Giraldo conquistando 6 break nel due set vinti 6-2 ed in cui l’italiano non ha mai dato la sensazione di poter riequilibrare la situazione. 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Luca Vanni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *